uango-viola-small

Esoscheletro UAN.GO

UAN.GO è l'innovativo Esoscheletro Robotico Motorizzato per l'allenamento e la riabilitazione del cammino.

exoskeleton-uango-product-page

L'esoscheletro per un nuovo concetto di movimento e riabilitazione

UAN.GO è un dispositivo facilmente indossabile che consente lo svolgimento di un training del passo attraverso movimenti personalizzati e a funzione specifica. Il supporto di tecnologie uniche del settore garantisce un percorso di riabilitazione innovativo e unico.

Why

UAN.GO è un esoscheletro medicale certificato CE IIA, efficace e all’avanguardia, appositamente progettato per migliorare l’esperienza di riabilitazione.

What

UAN.GO migliora l’equilibrio funzionale, la cinematica di passo e la distanza percorsa.

How

UAN.GO consente un recupero efficace del cammino in neuroriabilitazione grazie ad un training intensivo e ripetitivo dello schema naturale del passo, il corpo è riallenato a muoversi liberamente nello spazio.

PROGETTATO PER AIUTARTI

UAN.GO è un aiuto robotico per la riabilitazione del passo, innovativo, efficace, intuitivo e di facile utilizzo, in grado di offrire stabilità ed una cinematica di nuova generazione.

UAN.GO migliora l’esperienza di riabilitazione grazie alle sue caratteristiche distintive.

UAN.GO è un dispositivo medicale realizzato per ambienti clinici e domiciliari.

andrea-uando-exoskeleton
andrea-uando-exoskeleton-2
andrea-uando-exoskeleton-3

COME FUNZIONA

UAN.GO consente una partecipazione attiva dei pazienti per stimolare, attraverso la neuroplasticità del sistema nervoso, le opportunità di cura e di recupero delle funzioni motorie.

Il dispositivo prevede differenti modalità di utilizzo e di training del passo e offre la possibilità di impostare un percorso progressivo di recupero tramite la semplice esecuzione di movimenti passivi, attivi o attivi - assistiti da applicare nelle diverse fasi della riabilitazione, a seconda delle abilità motorie del paziente.

UAN.GO consente una partecipazione attiva dei pazienti favorendo più opportunità di cura e recupero delle funzioni motorie.

Approfondisci

Specifiche Tecniche
Brochure

Richiedi oggi la brochure completa compilando il form qui sotto:

CARATTERISTICHE

Funzionalità motorie

Alzata e seduta, semi-passi singoli, camminata continua, riscaldamento, salita e discesa di gradini

Movimenti e supporto di forza regolabili

il recupero del cammino è facilitato da percorsi motori differenziabili a seconda dell’abilità e dell’esigenze dell’utente

Configurazione anatomica

attraverso sistemi telescopici innovativi e senza attrezzi è possibile adattare le misure di UAN.GO all’utente in pochi minuti aumentando cosi’ il tempo dedicato alle terapie.

Design ergonomico
stile italiano minimale e senza compromessi, il dispositivo è privo di zaino garantendo maggior libertà di movimento. La batteria è integrata nel corsetto per una facile e veloce sostituzione.
Sicurezza

sorveglianza automatica posturale con alert anticaduta e maniglie ergonomiche per una presa più sicura

features-uango-exoskeleton-v2
marchio_CE-small
Modalità di utilizzo assistita ed autonoma

possibilità di avviare i movimenti del device attraverso l’aiuto di un caregiver o autonomamente spostando il baricentro corporeo nella direzione desiderata

Interazione uomo-macchina
esperienza d’uso facilitata dal posizionamento dei comandi accanto alle maniglie ergonomiche poste sul corsetto e da un’interfaccia grafica intuitiva supportata da feedback acustici e visivi.
Vestibilità rapida
l’utente riesce ad eseguire velocemente lo spostamento carrozzina / UAN.GO grazie all’ apertura laterale dell’arto del dispositivo.
Trasportabilità
UAN.GO è scomponibile in 3 pezzi e richiudibile in un maneggevole trolley. Questo permette di portare la riabilitazione robotica fuori dal solo ambiente clinico
Fluidità di movimento
grazie agli 8 centri articolari e al software avanzato, l’utente si muove in maniera più naturale.

U.CONNECT

U.Connect è una interfaccia di comunicazione semplice, intuitiva e funzionale che consente di consultare e gestire i dati di utilizzo del dispositivo UAN.GO.

U.Connect visualizza i tempi di percorrenza, le distanze, le velocità e le modalità di utilizzo del dispositivo. I dati vengono salvati in modo sicuro su una dashboard che consente anche la generazione automatica di report clinici.

Attraverso U.Connect è possibile tracciare e monitorare i progressi del paziente, conservare tutti i dati delle sessioni in un unico posto, controllare, impostare e personalizzare le sessioni future per le esigenze individuali del tuo paziente. Questa applicazione consente inoltre l'accesso ad una libreria di risorse online.

FAQ

UAN.GO è un esoscheletro attivo che consente ai pazienti con disabilità degli arti inferiori di camminare. Grazie a quattro articolazioni attive e quattro articolazioni passive, UAN.GO aiuta gli utenti con disabilità agli arti inferiori a stare in piedi, sedersi, camminare e fare le scale.

Progettato per le persone con severa disabilità agli arti inferiori, UAN.GO è destinato a pazienti con lesione spinale completa ed incompleta, stroke, sclerosi multipla, Parkinson, atassia e più in generale per persone che non riescono a camminare. L’utente deve avere la normale funzionalità di mani e spalle per mantenere l’equilibrio durante la sessione per mezzo di stampelle o un deambulatore. L’esoscheletro sostiene attivamente il peso dell’utente.

UAN.GO consente un miglioramento dell’equilibrio funzionale, una maggiore capacità d’esercizio, una riduzione della spasticità ed una maggiore autonomia motoria. Più di ogni altra cosa, UAN.GO migliora la fiducia in se stessi, migliora l’indipendenza motoria riabilitando i pazienti con disturbi dell’andatura. Contribuisce a migliorare l’attività respiratoria, la circolazione sanguigna, previene alcuni problemi al tratto digestivo e al fegato. L’attività motoria eseguita con UAN.GO contribuisce a migliorare il problema del dolore ricorrente e permette di prevenire le piaghe da decubito.

UAN.GO è un innovativo esoscheletro progettato specificatamente da clinici per clinici e dispone di un software che incorpora programmi di mobilità precoce a supporto per il recupero della deambulazione umana autonoma.

UAN.GO si adatta a pazienti di peso inferiore a 100Kg e tra 160 e 195cm.

La batteria dura fino a 120 minuti garantendo l’autonomia necessaria ad eseguire una tipica seduta di 90 minuti. UAN.GO viene fornito con due batterie agli ioni di litio facilmente sostituibili per consentire un uso continuativo del device

U&O sta lavorando ad una versione pediatrica del device. Si prega di contattare l’azienda al seguente indirizzo: info@uando.it per ulteriori informazioni.
UAN.GO è disponibile per strutture sanitarie e per uso privato. Contattaci per maggiori informazioni a: info@uando.it

La versione clinica di UAN.GO è funzionale alla terapia robotica riabilitativa per la disabilità degli arti inferiori. La versione personale di UAN.GO è stata concepita per aumentare l’indipendenza dell’utente e migliorare le condizioni generali compromesse dallo stare seduti in carrozzina.

Il supporto include installazione, avviamento, formazione e una garanzia di prodotto; è possibile includere aggiornamenti software, servizi periodici di manutenzione, riparazione e calibrazione del dispositivo.